2016-10-13

Sbam Comics


Sbam Comics Nr29



IN COPERTINA
Tutto sulla saga del giovane Martin Mystère: NON è un reboot, una dimensione alternativa, un prequel, un remake o un ultimate. È lui, proprio lui, il Detective dell’Impossibile, in una miniserie parallela a quella “regolare”. La genesi, i retroscena, le curiosità e le anticipazioni sull’innovativa proposta Bonelli, spiegate dalla viva voce di Giovanni Gualdoni ed Enrico Lotti.
ESORDIENTE MYSTERIOSO
Per la nostra rubrica dedicata agli autori esordienti siamo rimasti ancora un po’ in casa Mystère: perché nello staff dei disegnatori della nuova serie c’è anche Sauro Quaglia.
IL NUOVO COPERTINISTA DI ZAGOR
Sostituire un mostro sacro come Gallieno Ferri sulle cover dello Spirito con la Scure è un’eredità davvero impegnativa. Abbiamo incontrato Alessandro Piccinelli, e con lui anche Moreno Burattini.
MA CHI SONO DAVVERO I POKEMON?
Siete impegnati a correre dietro a Pikachu e soci, ma non vi siete mai chiesti cosa c’è dietro il mondo dei personaggi di Satoshi Tajiri e Ken Sugimori? Ve lo spiega Wow Spazio Fumetto
BELLISSIME ZOMBIES…
… quelle ideate da Cristina You-Bad-Girl e disegnate da Nik Guerra: a cavallo tra horror ed erotismo.
L’EPOPEA DELLE RIVISTE ANTOLOGICHE
Furoreggiarono soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta per poi sparire nel nulla (sigh…). RIpercorriamo la storia delle riviste-contenitore a tema super-eroico.
REVIEWS E MOLTO ALTRO
Sbam-panoramica tra le novità più succose in libreria, edicola  e fumetteria, con le nostre recensioniE occhio anche alle news-Flash disseminate per tutta la rivista.
FUMETTI
Le strip del Tarlo, di Federica, di PV, del Pappatacio, di Gatto Pepè e di Kugio&Gina. L’umoristico Battista il Collezionista di Pieri & Kant. Le storie brevi di Perini e Fariello e di Bondi-Imperio-Tamburo. Le vignette grafiche di Dadix e quelle “esistenziali” di Isabella Manfrini.






Sbam_LUCCA_2013.pdf 
Sbam_29.pdf 
Sbam_28.pdf
Sbam_27.pdf 
Sbam_26.pdf
Sbam_25.pdf 
Sbam_24.pdf
Sbam_23.pdf
Sbam_22.pdf
Sbam_21.pdf 
Sbam_20.pdf
Sbam_19.pdf 
Sbam_18.pdf
Sbam_17.pdf 
Sbam_16.pdf 
Sbam_15.pdf 
Sbam_14.pdf 
Sbam_13.pdf 
Sbam_12.pdf 
Sbam_11a.pdf 
Sbam_11b.pdf
Sbam_10a.pdf
Sbam_10b.pdf 
Sbam_9a.pdf 
Sbam_9b.pdf 
Sbam_8b.pdf
Sbam_8a.pdf 
Sbam_7b.pdf 
Sbam_7a.pdf 
Sbam_6a.pdf
Sbam_6b.pdf 
Sbam_5b.pdf
Sbam_5a.pdf 
Sbam_4.pdf 
Sbam_3.pdf
Sbam_2.pdf 
Sbam_1.pdf 
Sbam_0.pdf

Tex - Enrique Breccia

ITALIAN



Il tema principale è quello del Texone, con un argomentato articolo sulla storia della collana Speciale Tex voluta da Sergio Bonelli e una lunga intervista a Enrique Breccia, maestro argentino che ha illustrato "Capitan Jack", il texone attualmente in edicola. Poi,
un omaggio della Scuola Romana di Fumetto al nostro Ranger e un documentato escursus storico volto a risolvere i dubbi sulla reale esistenza di Tex. Completano questa uscita un reportage sulla terza mostra del Club Tex Portugal e l'articolo intitolato "Tex e le figurine".






Sbam Comics 20